Sportello di Counseling e Supporto Psicologico

Senza titolo

Dal mese di settembre 2017 mi occupo dello Sportello di Counseling e Supporto Psicologico presso l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano. Il servizio    nasce dall’esigenza di contrastare e prevenire gli alti livelli di burnout che caratterizzano la professione e offre un primo valido contatto con una figura di aiuto, costituendo, nei casi di situazioni più complesse, un collegamento verso una presa in carico più ampia e articolata all’interno di adeguate strutture territoriali o da parte di professionisti privati.

Il Servizio è gratuito e rivolto a tutti i medici veterinari iscritti all’Ordine della Provincia di Milano che sperimentano un disagio, hanno difficoltà a prendere decisioni importanti, vogliono raggiungere un obiettivo, necessitano di una consulenza in merito alla gestione degli aspetti relazionali del proprio lavoro, manifestano alti livelli di stress lavoro-correlato o desiderano semplicemente prendersi cura del proprio benessere psicologico.

  • I colloqui si svolgono in una stanza riservata presso la sede dell’Ordine, in via Bronzino 6 a Milano.
  • È possibile accedere allo Sportello tramite appuntamento, contattando la signora Marina Pagliaro all’indirizzo segreteria@ordinevetmilano.it o al numero 0229400945.
  • Il servizio è disponibile il primo e il terzo giovedì di ogni mese, nella fascia oraria 12-15.

 

Annunci